5 ragioni per destinare il tuo 5 per mille ai Marinai d'italia di Monfalcone:
1) Sarà una rsorsa per il Tuo Territorio
2) Saranno soldi usati per Tutti, ma proprio per Tutti
3) Il tuo sarà un sostegno alla Cultura ed ad iniziative per i più deboli
4) La Tua scelta non finirà in un calderone qualsiasi
5) Ti porterà Fortuna
METTICI ALLA PROVA
SCRIVI 90008070311 SUL TUO MODELLO 730 O SULL'UNICO!
E FIRMA.
Non te ne pentirai!!!
Leggi oltre per conoscere i nostri progetti e se Tu ne hai altri da suggerire ben vengano: Ti aspettiamo in sede ed alle assemblee.
MARINAI DELA ROCA
Conservazione della memoria storica di coloro i quali nati o semplicemente vissuti nel mandamento monfalconese hanno portato la divisa della Regia Marina o della Marina Militare Italiana.
TUTTI AL MARE
Il progetto mira a dimostrare la possibilità di fruizione dell'ambiente marino da parte di tutti e vuole contribuire alla riduzione dell marginalizzazione delle famiglie con persone disabili. Sono in programma escursioni, a bordo di imbarcazioni adatte allo scopo, al fine di permettere la fruizione dell'ambiente marino a persone gravate da una disabilità ed ai loro familiari. L'escursione tipo prevede l'imbarco di 1, massimo 2 disabili, ognuno accompagnato da 2, o massimo 3 familiari per una navigazione preventivamente pianificata in funzione del benessere degli ospiti ed avente per obiettivo, se possibile, la balneazione in luoghi normalmente "riservati" a coloro i quali dispongono della capacità, anche fisica, di condurre un mezzo nautico.
In alternativa, qualora la disabilità non lo conceda, oppure le condizioni meteo-climatiche non siano favorevoli, l'escursione può avere come meta l'arrivo in luoghi che solo attraverso vie d'acqua navigabili possono essere raggiunti da persone con difficoltà motorie.
ATTIVITA' ISTITUZIONALE PROPRIA DEI MARINAI D'ITALIA
Conservazione della memoria storica della Marina Militare e della cultura marinaresca in generale.
Promozione della fruizione del mare in tutte le sue forme.
Difesa dei diritti dell'ambiente marino e di coloro che ne possono fruire.
Promozione del concetto di Patria e dei valori positivi ad esso collegati.
PROTEZIONE CIVILE
Il Gruppo di Monfalcone fa parte della Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia, come da decreto N.996/PC/2011 di data 21 settembre 2011, per il soccorso in acqua.
Ci proponiamo per intervenire sulle spiagge e nelle acque del Friuli Venezia Giulia.
Stiamo allestendo un gruppo di imbarcazioni adatte allo scopo.
Oltre a contribuire ad affrontare le emergenze, stiamo lavorando per offrire dei punti galleggianti di assistenza, anche sanitaria, ai diportisti che durante l'estate animano le nostre acque.
Il Presidente
MAURIZIO BON