Disclaimer - Legalese

Termini d'uso
Visitando il sito www.marinaimonfalcone.it (da qui in poi il Sito), o una qualsiasi delle sue sezioni, si intendono implicitamente accettate le condizioni che seguono.
Intenti del Sito
Il Sito propone, senza fini di lucro, la pubblicazione di notizie e informazioni relative al Gruppo A.N.M.I. di Monfalcone, sia relativamente allle iniziative interne ed esterne, sia relativamente a quelle collegate o patrocinate, al fine di creare un gruppo di amici accomunati dal senso di appartenenza al Gruppo.
Qualsiasi riferimento a fatti o persone è da intendersi a scopo informativo e non si propone come fonte di informazione giornalistica.
Non viene ammessa la pubblicazione di contenuti in forma anonima, solo gli utenti autenticati possono commentare, mentre solo gli autorizzati (lo staff) possono pubblicare storie nella pagina principale.
Qualsiasi notizia fornita dal sito è da intendersi come pura nota informativa, senza nessuna intenzione di verità scientifica o giornalistica.
Non si risponde di informazioni che dovessero risultare erronee o lacunose. Si cercherà in tutti i modi di non pubblicare o, alla peggio, rimuovere appena possibile, contenuti errati, volgari, osceni, diffamatori, offensivi, illegali o inopportuni.
Privacy
Il Sito raccoglie obbligatoriamente un indirizzo e-mail, utilizzato per inviare la password di collegamento dopo la prima registrazione e, nel seguito, per eventuali comunicazioni di carattere personale: l'utente ha la possibilità di nascondere tale indirizzo agli altri utenti del sito, ma non al webmaster o a chi da lui delegato. Altre informazioni sugli utenti, vengono raccolte solamente se gli utenti decidono liberamente di renderle note.
Queste informazioni possono venire utilizzate dal Sito in qualsiasi forma e a qualunque scopo, fermo restando il diritto dell'utente di richiedere informazioni su come sono state utilizzate e domandare la loro rimozione o correzione dal database degli utenti.
Non si ritiene che la somma delle informazioni raccolte ed associate ad un profilo utente siano sufficienti per rientrare nella definizione di "trattamento di dati personali" ai sensi della legge 196/2003. Si vuole però avvisare gli utenti che, anche se il webmaster tratterà tali dati comunque ed in ogni caso con criteri in linea con la legge sulla privacy attualmente in vigore in Italia, quanto espresso nelle storie e nelle altre sezioni del Sito, potrebbe comunque consentire ad un lettore attento un'identificazione dell'utente: tale operazione di data mining, pur non effettuata dal webmaster, potrebbe essere effettuata da qualche altro utente della comunità in modo autonomo ed indipendente.
Copyright - Copyleft
Attualmente tutto il materiale contenuto sulle pagine del Sito è rilasciato dal webmaster di www.marinaimonfalcone.it sotto una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License [by-nc-nd], salvo dove sia esplicitamente segnalato un differente autore o una differente licenza di utilizzo.
Il materiale non creato dal Sito, per cui non venga esplicitamente indicato un diverso autore, è da intendersi di Pubblico Dominio.
Materiale ricevuto
Qualunque tipo di materiale inviato dagli utenti del Sito può essere utilizzato dal Sito, in qualunque forma e modo sia ritenuto necessario. Questo si applica (ma non è limitato) a qualunque comunicazione in forma elettronica con il webmaster (purchè non espressamente segnalata come riservata) e a qualunque messaggio lasciato nelle aree interattive del Sito.
Disponibilità e responsabilità
In nessun modo il Sito si assume la responsabilità dei contenuti prodotti dai lettori, né garantisce la disponibilità delle informazioni.
In nessun modo il Sito è da ritenersi responsabile per malfunzionamenti del sistema su cui è visualizzato, o per l'uso che può essere fatto delle informazioni in esso contenute.
Il webmaster si riserva il diritto inappellabile di rimuovere contenuti ritenuti errati, volgari, osceni, diffamatori, offensivi, illegali o semplicemente inopportuni, compresa la rimozione o il blocco dei profili utente di coloro il cui comportamento sia ritenuto contrario agli interessi della comunità.

Per qualsiasi ulteriore informazione il webmaster resta a disposizione.