Il Gruppo ANMI di Monfalcone, dal 1° di ottobre 2011, è iscritto al numero 331 dell’Elenco regionale delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile, giusta Decreto n° 996/PC/2011 del 21 settembre 2011.
L’iscrizione alla Protezione Civile del Gruppo ANMI di Monfalcone è stata attivata tramite il Delegato regionale dell’ANMI poichè si è ritenuto che l’attività di Protezione Civile debba avere un ambito regionale di intervento, sia per dotarsi di mezzi idonei, sia per gestire le risorse umane che vogliano partecipare a tali attività.
In assenza di regole consolidate, in quanto che il Gruppo di Monfalcone è stato il primo a livello nazionale a provvedere all’iscrizione e non esistendo all’interno dell’ANMI un organizzazione di Protezione Civile, si è deciso che il Nucleo di Protezione Civile di Mare, istituito dal Gruppo ANMI di Monfalcone, in attesa che altri Gruppi della regione seguano il suo esempio, funga da collettore di tutti quegli iscritti ai vari Gruppi ANMI del Friuli Venezia Giulia, che abbiano intenzione di partecipare alle attività di Protezione Civile.
Tutti i soci ANMI della Regione Friuli Venezia Giulia che desiderino partecipare alle attività di Protezione Civile possono farlo aderendo al Nucleo di Protezione Civile di Mare, compilando i moduli scaricabili qui sotto, o contattando la segreteria del Gruppo ANMI Monfalcone al numero di telefono/fax 0481-43075.
In allegato il modulo di iscrizione e la domanda di iscrizione, entrambi da compilare e consegnare alla Segreteria del Gruppo
[si ricorda che i documenti allegati sono diponibili per i soli utenti registrati!]